Da 157 anni la prima firma del Prosecco.

Dal 1868, pionieri del Prosecco
Cantina Carpenè Malvolti
Carpenè-Malvolti è la più antica casa spumantistica italiana a conduzione familiare, nata nel 1868 dal desiderio di Antonio Carpenè – illustre Scienziato, Chimico e Ricercatore – di spumantizzare e distillare vini con le uve provenienti dal territorio trevigiano.
Un sogno divenuto una «missione», ormai giunta alla quinta generazione.
Prima cantina in Italia a produrre il Prosecco come vino spumante, a perfezionarne il metodo di spumantizzazione ed a creare – già nel 1924 – la prima etichetta con il termine Prosecco.
Il nostro territorio
Tra le colline del Prosecco Superiore DOCG
La Cantina si trova nel cuore dell’area del Prosecco Superiore D.O.C.G. ed opera in stretta collaborazione con oltre 100 storici viticoltori, attraverso due siti produttivi: la storica Cantina 1868 di Conegliano – al n° 1 della via dedicata al Fondatore – e la Cantina di Follina.
Il Distretto del Conegliano Valdobbiadene rappresenta l’eccellenza vitivinicola dell’area del Prosecco ed una delle massime espressioni della produzione spumantistica italiana. Le colline del Conegliano Valdobbiadene con le loro rapide pendici, spesso ardue da coltivare per la varietà dei suoli, hanno reso il paesaggio rurale così unico e spettacolare tanto da essere riconosciuto dall’UNESCO quale Patrimonio dell’Umanità.
Contattaci
Vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti o visite in cantina?
Compila il form seguente.

Contattaci
31015 Conegliano (TV) – Italy